Batman: Legends of the Knight

legendsoftheknightimage-legends-of-the-knight-the-most-important-batman-movie-you-will-see-this-year

Legends of the Knight non è il solito film sui supereroi. Si tratta, infatti, di un documentario non profit che parla delle storie reali di persone che ispirandosi al mito di Batman vogliono cambiare in meglio la propria vita e quella degli altri:

Un bambino con il cancro che combatte la malattia a viso aperto, proprio come il suo idolo combatte criminali molto più forti di lui senza il dono dei super poteri.

Persone che portano serenità e speranza ai bambini negli ospedali vestendosi con la cappa del cavaliere oscuro, perché Bruce Wayne da bambino ha perso tutto, ma con la sola forza di volontà si è rialzato ed è andato avanti senza mai fermarsi.

who-is-batman-legends-of-the-knight-6e35ab46-c0b6-4bbc-b340-ac9c38e3bd1e

Intervistatore – Cosa farebbe Batman se avesse il cancro?

Bambino malato di leucemia – Cercherebbe di andare avanti e combattere. Come sto facendo io

La psicologia che si trova dietro al personaggio vestito da pipistrello è molto semplice e per questo motivo è anche molto semplice identificarsi in essa: Batman non ha un anello alieno che gli permette di realizzare ogni suo pensiero, non è un mutante nato con la capacità di guarire da ogni sorta di ferita e nessun incidente bizzarro l’ha benedetto con dei superpoteri. Tutto ciò che è, l’ha raggiunto da solo, con la forza del suo spirito.

Fonte: Legends of the Knight

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.