Erotica di Guido Crepax: l’opera completa

crepax-cop1Guido Crepax è noto soprattutto per il suo personaggio Valentina, ideato nel 1965, caratterizzato dal sofisticato disegno e dalla psichedelica trama, in genere con una forte dose di erotismo. 

Mondadori Comics, in occasione del 50° anniversario di Valentina, regalerà a lettori vecchi e nuovi l’opera completa del Maestro immergendoli in un’esperienza di arte e narrativa ancora in grado di sorprendere ed affascinare.

Ogni volume comprenderà più storie scelte a seconda dei temi, seguendo un percorso filologico così da dare al lettore un’esperienza ricca e appagante. Inoltre anche un “Dietro le Quinte” per seguire i retroscena della vita di Guido Crepax attraverso hobby, passioni musicali, materiali di studio, incontri provati ed eventi pubblici.

L’opera completa sarà composta da 30 volumi a cadenza settimanale in formato 21 cm x 26 cm, cartonati a partire dal 16 dicembre in tutte le edicole, librerie e fumetterie all’accessibile somma di 9,99 euro.

 

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.