Più libri più liberi: tutti gli appuntamenti fumettistici

Gipi

Gipi

Torna anche quest’anno Più libri più liberila fiera nazionale della piccola e media editoria, giunta alla sua tredicesima edizione.
L’esposizione troverà nuovamente posto tra gli ampi spazi del Palazzo dei Congressi, nel quartiere EUR di Roma, dal 4 all’8 dicembre. Lo scopo, come sempre, è quello di dare spazio e risalto agli editori meno conosciuti, fin troppo spesso offuscati dai grandi nomi dell’editoria nostrana.
Tra i tantissimi espositori, saranno presenti anche diverse case editrici di fumetti, tra cui Bao Publishing, Coconino Press , Tunué e BeccoGiallo.

All’interno della rassegna Bravo ma fuori tema. I protagonisti del fumetto si raccontano alcuni tra i fumettisti italiani di maggior rilievo avranno modo di esprimere i propri punti di vista sugli argomenti più diversi, senza ovviamente dimenticare le presentazioni dei loro ultimi libri.
Scopriamo di chi stiamo parlando e vediamo in dettaglio data, ora e luogo dei diversi incontri.

  • 4 Dicembre, ore 18.00, Sala Diamante – Presentazione del libro Dimentica il mio nome di Zerocalcare, intervengono l’autore e Michele Foschini (ricordiamo inoltre che il 3 Dicembre, alla stazione metro di Rebibbia, Zerocalcare realizzerà un murale di circa 30 metri quadri)
  • 5 Dicembre, ore 18.00, Caffè letterario – Dammi un titolo che vende. Incontro con Makkox.
  • 7 Dicembre, ore 13.00, Caffè letterario – Presentazione del libro Fun di Paolo Bacilieri intervengono l’autore e Francesco Pacifico.
  • 7 Dicembre, ore 18.00, Sala Smeraldo – Dammi Risposte Complesse. Dialogo sull’arte, sul fumetto, sulla cultura e sulla vita intervengono Gipi e Giovanni De Mauro.
  • 8 Dicembre, ore 19.00, Sala Diamante – Vent’anni di comunicazione visiva nel laboratorio di Tre Allegri Ragazzi Morti. Incontro con Davide Toffolo, intervengono Luca Masseroni ed Enrico Molteni.
Zerocalcare

Zerocalcare

Inoltre, il 4 Dicembre alle ore 10.00 in Sala Rubino, Tunué presenterà il graphic novel Amina e il Vulcano, di Simona Binni; infineSabato 6 alle 17.00, allo stand IFIX trovate Dr. Pira con Il magico album di figurine di Gatto Mondadory , edito da GRRRZ Comic Art Books.
Nei prossimi giorni verranno annunciate da parte delle case editrici notizie più dettagliate in merito agli autori ospiti e ad eventuali sessioni di dediche.
Continuate a seguire C4Comic, vi terremo aggiornati su ogni novità!

Fonte: Sito Più libri più liberi

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 1 dicembre 2014

    […] vi abbiamo raccontato QUI, nei prossimi giorni a Roma si svolgerà la tredicesima edizione di Più libri più liberi. Oggi […]

  2. 2 dicembre 2014

    […] gli appuntamenti generali e quelli Bao Publishing, continuiamo a parlare di Più libri più liberi, la fiera della piccola […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.