Alan Moore – The Moon and Serpent Bumper Book of Magic

alan moore bumper book of magicParlando con Tim Martin di Aeon Magazine, Alan Moore ha  espresso la sua volontà di portare a compimento al più presto The Moon And Serpent Bumper Book Of Magic. 

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Moore, il libro non è altro che “un chiaro e pratico grimorio di scienze occulte”, pieno di illustrazioni che guideranno il lettore attraverso la teoria dell’arte magica, a partire dal 150 DC fino ad oggi. Un testo che come nella tradizione “mooresca”, comprenderà anche una serie di scritti e testi  e contenuti aggiuntivi che allieteranno gli adepti nelle arti magiche, come ad esempio delle novelle pulp dedicate d avventure nel mondo dell’occulto, un gioco di ruolo kabalistico e molti altre piacevoli sorprese.

Il libro sarà composto da 320 pagine e con copertina rigida, e sarà pubblicato da Top Shelf and Knockabout.

Anche la moglie di Moore, Melinda Gebbie, è stata impegnata nel progetto. Infatti a lei si deve la realizzazione del  pop-up “Theatre of Marvels”. Ma all’interno troveremo anche dei comodi e inediti tarocchi, illustrati da José Villarrubia, mentre altre illustrazioni sono state realizzate anche da Oltre alle opere dello stesso Moore, all’interno troveremo anche illustrazioni di  Kevin O’Neill e John Coulthart.

Fonte: Bleedingcool.com

Sergio Grazzini

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.