Più libri più liberi: IFIX, Scripta Manent e i fumetti che non ti aspetti

002IfixDopo gli appuntamenti generaliquelli Bao Publishing, continuiamo a parlare di Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria che dal 4 all’8 Dicembre avrà luogo a Roma.
Questa volta è il turno di IFIX (con la relativa libreria romana Scripta Manent), editore specializzato in comunicazione visiva.
Ma andiamo con ordine.
Durante la manifestazione, allo stand Q 30, ci sarà la possibilità di incontrare alcuni autori di fumetti underground e autoprodotti, in particolare:

  • Venerdì 5, alle ore 15.00, il gruppo dell’etichetta Delebile firmerà le copie di Work, loro ultima antologia.
  • Sabato 6, alle ore 17.00, trovate Dr. Pira e il suo Magico album di figurine di Gatto Mondadory, pubblicato da GRRRZ Comic Art Books.

Inoltre, trovate ogni giorno allo stand gli autori di B comics ★ Fucilate a strisce, i volumi di GRRRZ Comic Art Books e quelli di WATT • Senza alternativa.

Ci saranno poi le Tre Serate Fumose, organizzate dalla Libreria Scripta Manent, nella loro sede in via Pietro Fedele 54.
Ecco i dettagli:

  • Venerdì 5, ore 21.00, Delebile presenta Work, con Bianca Bagnarelli e gli autori del volume.
  • Sabato 6, ore 21.00, GRRRZ Comic Art Books presenta Dr. Pira e Il Magico album di figurine di Gatto Mondadory.
  • Domenica 7, ore 21.00, B comics ★ Fucilate a strisce presenta Crack!, con Maurizio Ceccato, Lina Monaco, Manfredi Ciminale, Martoz e Simone Angelini.

Fonte: IFIX

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.