DC Comics: Frank Miller e Scott Snyder – Il Cavaliere Oscuro 3

Batman-Dark-Knight-Returns

Il miglior sceneggiatore di Batman del passato, Frank Miller, e il migliore del presente, Scott Snyder, realizzeranno il terzo capitolo del Cavaliere Oscuro. Il tutto è nato da un’idea di Frank Miller, che dopo aver già scritto e disegnato il degno seguito de Il ritorno del cavaliere oscuro, è convinto che sia giunto il momento del terzo capitolo.

Miller sarà affiancato dallo scrittore attuale di Batman, Scott Snyder, acclamato sia dal pubblico,  sia dalla critica e soprattutto dai dati di vendita. I disegni non potranno essere realizzati da Miller stesso a causa di problemi di salute, per questo motivo, il co-publisher DC Dan DiDio ha già pensato di includere nel progetto artisti dal calibro di Greg Capullo, Jim Lee, Andy Kubert e Marc Silvestri.

Sembra che il protagonista della storia non sarà più Bruce Wayne ormai passato a miglior vita ma Carrie Kelly, il Robin apparso nel primo Cavaliere Oscuro. Come il suo mentore prima di lei, il peso degli anni gravano sulle sue spalle e quindi cerca un degno sostituto per continuare l’eterna lotta alle ingiustizie.

Fonte: Bleedingcool

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 26 aprile 2015

    […] ne avevamo già parlato l’anno scorso: Il Cavaliere Oscuro sarà una trilogia. Infatti è proprio è di questi giorni […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.