Gabriele Dell’Otto inaugura il proprio account Tumblr

Gabriele Dell’Otto, uno dei migliori illustratori italiani in attività, ha da poco aperto un account su tumblr. Questo social network è diventato molto famoso per la centralità dei contenuti creati direttamente dagli utenti, i quali possono postarli per farli ammirare: tublmr si focalizza principalmente su contenuti multimediali (link, audio, video, immagini), che prevalgono rispetto a quelli testuali preferiti dai più classici blog.

Un esperto e talentuoso artista come Dell’Otto non poteva che inaugurare il proprio account con una serie di immagini. La prima di queste ci mostra un piccolo scorcio di una parte dello studio del disegnatore, mentre una seconda ce ne fa vedere un dettaglio diverso. Infine, la terza, per ora, immagine presente, ritrae una mano di Dell’Otto nell’atto di completare un’illustrazione su Dante, il sommo poeta italiano.

Gabriele Dell’Otto è noto al pubblico per le sue collaborazioni con alcune tra le migliori case editrici al mondo, su tutte la Marvel. Di recente si è occupato della variant speciale per il Lucca Comics & Games 2014 di Orfani – Ringo #1, per conto della Sergio Bonelli Editore.

Di seguito trovate le immagini di cui vi abbiamo parlato, con didascalia riportata testualmente dall’originale.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.