Preacher: in arrivo l’episodio pilota

preacher-immagine-barVe lo avevamo già comunicato qui ed ora vi sveliamo che AMC ha ordinato la realizzazione dell’episodio pilota per “Preacher”, adattamento televisivo della serie a fumetti scritta da Garth Ennis e magistralmente illustrato da Steve Dillon.  Il telefilm sarà sceneggiato da Seth Rogen e Evan Goldberg, mentre Sam Catlin (sceneggiatore e produttore di Breaking Bad) sarà lo showrunner.

Pubblicato da DC COMICS sotto l’etichetta Vertigo dal 1995 al 2000, Preacher è formato da 75 albi totali suddivisi in 66 albi regolari ad uscita mensile, 5 speciali ed una mini-serie limitata di 4 numeri dal titolo “Saint Of Killers”. La serie è approdata in Italia per merito di Magic Press suddivisa in 9 albi brossurati con periodicità irregolare. Riproposto anche da Planeta De Agostini dapprima in 18 spillati e, successivamente, con l’elegantissima raccolta in tre volumi intitolati Antico Testamento Parte 1, Antico Testamento Parte 2 e Nuovo Testamento.

La trama è incentrata sulle vicende del predicatore Jesse Custer che, posseduto da una creatura soprannaturale, decide assieme alla sua ragazza Tulip O’hare e all’amico vampiro Cassidy, di iniziare un viaggio alla ricerca di Dio.

L’episodio pilota verrà prodotto nell’estate del 2015. Il debutto della serie è, per il momento, previsto per il 2016.

Fonte: Deadline

 

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 14 maggio 2015

    […] guest star. Inoltre l’attore è stato scelto come protagonista per la futura serie Preacher per la AMC, sarà dunque ancora meno il tempo a disposizione da dedicare all’amica […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.