[Esclusiva] C4 Chiacchiere con… Mike Deodato Jr.

IMG_0206Come avete visto, al Lucca Comics & Games 2014 i gentilissimi ragazzi di Panini ci hanno dato l’opportunità di intervistare David Petersen, autore di La Guardia Dei Topi. Be’, è giunto il momento che non è finita qua: oltre all’autore americano, infatti, abbiamo avuto occasione di scambiare due parole con Mike Deodato jr, storico disegnatore Marvel e DC.

Che cosa ci ha raccontato? State per scoprirlo! Di seguito l’intervista video, sotto la traduzione in italiano.

[spoiler title=”L’INTERVISTA IN ITALIANO”]

C4C: Ciao ragazzi, siamo qua per un’intervista con Mike Deodato e ne siamo davvero onorati. Iniziamo con il chiederti come hai trovato Lucca: ti è piaciuto questo evento?
Mike Deodato: Sì, è tutto ciò che ho sempre sognato, ho sempre voluto venire qua. è una manifestazione davvero importante, le persone sono fantastiche, adoro l’idea di coinvolgere tutta la città e non soltanto un singolo luogo!

C4C: Hai trovato differenze con eventi in altri posti, magari nel comportamento delle persone?
Mike Deodato: No, be’, tutto è stato davvero molto piacevole.

C4C: Hai fatto molti autografi?
Mike Deodato: Sì, ma diciamo che sono abituato!

IMG_0212C4C: Allora, disegni per Marvel, hai disegnato per DC, ormai ti sei messo alla prova con quasi tutti i supereroi. Qual è il tuo preferito da disegnare e quale quello con cui ti trovi più in difficoltà?
Mike Deodato: Ciò che mi piace più disegnare è Wolverine, perché è basso, tozzo, brutto… Non è il tipico uomo affascinante, ha la testa grande, un po’ come me! Il più difficile per me invece è Iron Man, perché tendo a disegnare l’armatura come se fosse una seconda pelle, senza riuscire a rendere come vorrei tutte le parti che la compongono. Inoltre la cambiano in continuazione… E non me la ricordo mai!

C4C: Qual è invece il personaggio che ti viene più chiesto dai fan?
Mike Deodato: Qua a Lucca,  Dr. Srange e Spiderman.

C4C: Quali sono i tuoi progetti futuri?
Mike Deodato: In realtà non lo so, sto lavoro su Avengers 37, 39 e New Avengers 28. Probabilmente potrei trovarmi su Hulk, Wolverine, Thor… Qualche cosa che riguardi un personaggio soltanto, anche per cambiare un po’.

C4C: Te ne andrai stasera?
Mike Deodato: No, giovedì.

C4C: L’ultima domanda: qual è la tua kryptonite?
Mike Deodato: Oddio, non so, ce ne sono così tante… Le mie ginocchia, mi fanno sempre male!

C4C: Grazie mille di tutto, potresti salutare tutti i lettori di C4 Comic?
Mike Deodato: Ciao lettori di C4 Comic… Continuate a leggere![/spoiler]

Tutta la redazione di C4 Comic ringrazia ancora una volta Mike Deodato e Panini Comics per la disponibilità mostrata.

IMG_0218

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. 25 dicembre 2014

    […] Marvel Comics ha reso disponibili sul proprio sito 4 tavole del numero 1 di S.H.I.E.L.D. e ben 11 cover variant, una delle quali (la terza nella galleria sottostante) realizzata da Mike Deodato Jr. […]

  2. 28 dicembre 2014

    […] Deodato Jr., con il quale abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchere QUI, ha postato sul proprio profilo Tumblr dei disegni inusuali per il proprio repertorio. Ricordiamo […]

  3. 29 dicembre 2014

    […] impegnati a smascherare l’assassino di Uatu, l’Osservatore. Jason Aaron e Mike Deodato ci conducono attraverso il giallo con il fiato sospeso, disseminando indizi e false tracce per quei […]

  4. 26 luglio 2015

    […] della Notte sono rimasti delusi da come siano andate a finire le trattative tra il disegnatore Mike Deodato Jr. e l’editor Mauro Boselli. L’accordo tra le due parti pare non sia stato raggiunto a […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.