Keiko Ichiguchi: tour natalizio per presentare “Memorie di Iris”

Memorie di Iris cover intera

Keiko Ichiguchi e 001 Edizioni hanno organizzato un tour natalizio per la presentazione dell’ultimo libro dell’artista nipponica: Memorie di Iris – Una notte al museo.

Volume davvero particolare, un graphic novel scritto e disegnato con lo stile di un manga, è stato presentato al Lucca Comics & Games e pubblicato anche in Giappone: ambientato a Firenze, narra della ricerca di un’antica katana da parte di uno spirito nel prestigioso museo Stibbert. La stessa fondazione che gestisce il museo ha partecipato alla produzione dell’opera. Per approfondire maggiormente la conoscenza dell’albo potete leggere la nostra recensione.

Per quanto riguarda le tappe del tour, invece, si parte il 12 Dicembre alle ore 16.00 da Alastor Milano Fumetto (Via Alessandro Volta, 15). Keiko Ichiguchi visiterà, poi, Torino il 13 Dicembre: sempre alle ore 16.00 da Guruguru fumetteria (Via Palazzo di Città, 26B). L’artista si sposterà di nuovo in Lombardia, precisamente a Bergamo: il 14 Dicembre alle ore 15.00 sarà ospite di ComiXrevolution (Via Galleria Cosimo Fanzago, 19). Il 19 Dicembre sarà la volta di Trento, alle ore 16.00 presso Libroteka (Via Giuseppe Mazzini, 14). Ultimo appuntamento il 21 Dicembre a Bologna: l’artista chiuderà il tour da POPstore (Via Saragozza 34), alle ore 16.00.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.