C4 Compleanno 2014: ecco il sesto sketch in palio. Lunga vita a C4Comic

Happy Birthday

Ciao sono Nicholas Venè, Riccardo mi ha detto che saresti interessato a scrivere nel nostro sito …

Così è iniziata la mia avventura lo scorso gennaio all’interno di questa gabbia di … sito.c4

Prima di iniziare a scrivere per C4Comic, su internet non avevo mai scritto niente di più lungo di uno stato di Facebook. Grazie però all’aiuto di Nicholas, Marco, Riccardo e Martina piano piano ho iniziato ad ingranare ed adesso ormai accendo il computer e il primo pensiero che ho è quello di scrivere, con mio grande stupore quando lo penso ho un sorriso sulle labbra.

Riccardo Lucchesi ci indica la via …

Ma perché ho iniziato? Il merito (o la colpa) è di Riccardo Lucchesi, che negli ultimi anni si è servito della mia passione per i fumetti che ho fin da quando ero bambino, per farmi comprare roba, ma soprattutto per cercare di farmi capire ed approfondire questo fantastico mondo fatto da autori, storie, personaggi e collezionisti. Proprio il buon vecchio Lucchesi lo scorso anno mi ha parlato del progetto di cui era venuto a conoscenza, un nuovo sito di fumetti basato sull’informazione giornaliera che però avrebbe dato spazio piano piano a tutti i vari aspetti che riguardano il mondo dei comics. Incuriosito mi sono avvicinato a questo progetto, insieme all’altro lucchese e amico Andrea Cattani, e in poco meno di un mese ne sono rimasto conquistato.All’inizio mi sono occupato delle news, una delle componenti fondamentali del portale, poi grazie alla disponibilità di coloro che portano avanti questo progetto, mi è stata data la possibilità di unire due delle mie grandi passioni: Cinema e Fumetto. Da lì è nata la rubrica Cinecomic di cui mi occupo, dove ogni settimana vengono recensiti e analizzati i vari film tratti dai fumetti e/o viceversa.

Mio selfie di ritorno dalla prima riunione di redazione a sarzana

Proprio questo è stato uno degli aspetti che più mi hanno fatto apprezzare maggiormente C4Comic, ovvero la continua voglia di sperimentare e di crescere. Infatti i tre mitici Nicholas, Marco e Martina non hanno mai messo nessun vero paletto alle idee di tutti coloro che compongono la redazione, muovendosi come funamboli in equilibrio tra professionalità, novità, informazione, cultura, arte e divertimento.Così in questo anno ho visto crescere il sito in maniera esponenziale. Arricchendosi mese dopo mese di contenuti sempre più interessanti, di idee nuove e di membri dello staff sempre più motivati e competenti. Sono sicuro che questo non è altro che l’inizio e che grazie alla passione che ci guida e il supporto di tutti i lettori potremmo raggiungere grandi risultati. Lunga Vita a C4Comic!!

Il disegno realizzato da Luca Lenci in esclusiva per C4 Comic. Partecipa al concorso per provare a vincerlo.

a Rafflecopter giveaway

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.