La prima Batmobile ufficiale venduta per 137.000 $

batmobile-auction-625x350La prima Batmobile ufficiale è stata venduta in un’asta durante il fine settimana all’incredibile cifra di 137.000 $. L’automobile è una Oldsmobile 88 del 1956, costruita in un granaio nel New Hampshire. 

Come si può ben notare, il veicolo ha origini più umili rispetto alla iconica Lincoln creata da George Barris per la serie televisiva di Batman nel 1966. Completata nel 1963, fu costruita da zero dall’allora 23enne Forrest Robinson e da Len Pernham al solo scopo di poterla guidare e mostrare in pubblico.

La macchina catturò l’attenzione di DC COMICS che “assunsero” l’auto per una campagna promozionale, ridipingendola e inviandola in giro per gli Stati Uniti presentandola come la “Batmobile di Batman“. Nel 1966 il veicolo fu restituito a Robinson che a sua volta lo rivendette alla modica cifra di 200 $. 

E’ rimasto abbandonato in un campo per quasi 40 anni prima che, nel 2008, fosse scoperto. Da allora passò di mano in mano finché non fu autenticato e restaurato e poi messo in vendita da Heritage Auctions. L’offerta di apertura è stata di 30.000 $. 

Di seguito, un video che mostra la Batmobile:

Fonte: Comic Book Resource

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.