Star Wars #1: l’anteprima dell’albo da un milione di copie

20804_star_wars_star_wars_logoQualche tempo fa vi abbiamo mostrato le prime tavole di quello che sarà il primo numero del nuovissimo mensile dedicato a Darth Vader firmato Marvel Comics (le trovate QUI).
Ora è finalmente giunto il turno dell’alleanza ribelle! La nuova serie ai nastri di partenza con Star Wars #1 narrerà le vicende della squadra composta da Luke Skywalker, Han Solo, Leia, Chewbacca, R2D2 e C-3PO, andandosi a collocare temporalmente dopo la distruzione della prima Morte Nera, al termine del film Star Wars: una Nuova Speranza.
Il team artistico è presto detto: Jason Aaron (Scalped, Thor: God of Thunder, Southern Bastards) curerà i testi e John Cassaday (Planetary, Uncanny Avengers) si occuperà delle illustrazioni. L’esordio della nuova serie è atteso per il 14 Gennaio 2015 in tutte le fumetterie statunitensi.

4899507965_bd904c2352_o

Jason Aaron, scrittore della serie

La notizia sorprendente sarebbe quella secondo cui questo primo numero della nuova serie potrebbe raggiungere il milione di copie di preordine.
Secondo le stime sarebbe infatti questo il numero complessivo di albi ordinati dai vari negozianti, anche grazie alle innumerevoli variant cover previste (ben 13 quelle mostrate finora). Se questa stima dovesse essere confermata, e lo sapremo proprio in questi giorni, Star Wars #1 diventerebbe il fumetto più venduto degli ultimi 20 anni, surclassando il recente record di 500.000 copie preordinate per Amazing Spider-Man #1.

Bando alle ciance, vi lascio ad ammirare le splendide tavole di un John Cassaday in grandissima forma!

Fonte: CBR e ComicVine

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 9 dicembre 2014

    […] che in questo periodo Jason Aaron non riesca a tenersi lontano dai riflettori. Dopo il milione di copie annunciato per il suo Star Wars #1, lo scrittore americano torna a far parlare di sé con un progetto a dir poco curioso. Insieme al […]

  2. 11 dicembre 2014

    […] abbiamo parlato QUI qualche giorno fa. Ora arriva la conferma direttamente da Marvel Comics: Star Wars #1 di Jason […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.