Sostiene Pereira: un fumetto che sa emozionare!

tunuelogoDall’opera che ha ispirato il film con Marcello Mastroianni, “Sostiene Pereira” è un’opera all’avanguardia, un fumetto che riesce ad emozionare il lettore, a coinvolgerlo fra le sue pagine e quasi a toccargli la coscienza.

Pereira è il tipico uomo, ma anche anti-eroe mediocre che mal si vede al di fuori del suo modo di vivere ed incurante degli effetti del regime in cui soffoca il Portogallo. L’incontro con un giovane idealista, però, darà il via ad una serie di eventi che faranno scaturire in lui cambiamenti inaspettati e scattare una molla che gli farà prendere coscienza del dramma che lo circonda facendogli fare gesti estremi dalle estreme conseguenze.

Gli autori coinvolti in questa fantastica opera sono Antonio Tabucchi (Grandissimosostiene autore morto nel 2012, dal profondo legame con il Portogallo, è l’uomo che ha curato la critica e la traduzione italiana dell’opera di Fernando Pessoa. È autore di una vasta produzione di
romanzi e saggi, di cui “Sostiene Pereira” è uno dei cardini maggiori), Marino Magliani (Autore di romanzi e traduttore, ha pubblicato per Sironi, Longanesi e Transeuropa. Le sue opere sono tradotte in olandese e tedesco e hanno goduto anche di trasposizioni a fumetti e in cortometraggi) e Marco D’aponte (Pittore e illustratore, ha realizzato tra gli altri i graphic novel Tazio Nuvolari, Compagno del Vento, Biografia del Mitico Pilota Mantovano, scritto da Pit Formento, e Quattro Giorni per non Morire, tratto dal romanzo omonimo di Marino Magliani, con la sceneggiatura di Andrea B. Nardi).

Il volume uscirà con il numero 57 della Collana Prospero’s Books di Tunué e sarà un cartonato di 144 pagine in bianco e nero, 17 cm x 24 cm e potrà entrare nelle vostre librerie alla cifra di 18,90 euro.

Fonte: Tunuè

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.