Star Wars #1: Marvel conferma il milione di copie vendute

SW1GranovVCNe abbiamo parlato QUI qualche giorno fa.
Ora arriva la conferma direttamente da Marvel Comics: Star Wars #1 di Jason Aaron e John Cassaday venderà un milione di copie. Almeno, questo è il numero di albi che i rivenditori al dettaglio hanno acquistato dal proprio distributore.

Non è semplice carpire il segreto che ha portato Star Wars #1 ad essere il fumetto più venduto degli ultimi vent’anni.
Alcuni fattori che hanno giocato un ruolo importante sono sicuramente il nuovo episodio in uscita l’anno prossimo nei cinema, le tantissime variant cover (più di quaranta, attualmente!) rilasciate per promuovere il rilancio della Casa delle Idee e l’agguerrito reparto marketing della stessa, che nell’ultimo anno per ben 11 mesi su 12 si è accaparrata il primo posto per quel che riguarda le vendite di comics negli Stati Uniti.

Da non sottovalutare, però, il ruolo dei rivenditori.
Fumetterie, supermercati e a volte anche negozi di giocattoli hanno investito molto su questo fumetto, organizzando eventi e party interamente dedicati alla promozione delle nuove avventure di Luke e soci.

003 Star Wars Skottie

Variant cover interconnesse di Skottie Young

Fonte: ComicsBeat

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 15 maggio 2015

    […] due serie hanno fatto registrare numeri da capogiro sia in termini di vendite che di collezionismo e di sicuro Marvel (e Disney, proprietaria di entrambi i marchi) vuole […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.