Starcomics ad Alkimia, Festival del gioco di società

Starcomics sarà presente ad Alkimia, il Festival del gioco di società, la cui settima edizione si terrà nel weekend tra Venerdì 12 e Domenica 14 Dicembre. La casa della stella esporrà al pubblico alcune tavole tratte dalla nuova produzione degli autori Dentiblù, The Porking Dead (potete leggere qui una nostra intervista esclusiva con loro); Sabato 13 Dicembre, inoltre, si terranno due incontri, uno con alcune scuole superiori e il secondo con il pubblico della manifestazione, che andranno ad approfondire la nuova collana SCP, Star Comics Presenta.

Nel corso dei tre giorni, inoltre, potrete partecipare a un torneo celebrativo per il 40esimo anniversario del celebre gioco di ruolo Dungeons & Dragons e a una competizione dedicata al gioco di carte collezionabili Magic The Gathering: entrambi gli eventi sono organizzati dall’Associazione Culturale Alkimia insieme a Lokendil da Fabriano e Hydra Games-Tana dei Goblin Perugia. Nella zona Ludoteca, invece, potrete provare i migliori giochi da tavolo autoprodotti e non ancora sul mercato, come pure i migliori titoli presentati a Lucca Comics & Games e a Internationale Spieltage (Fiera di Essen – Germania).

Per tutti gli interessati l’appuntamento è nei locali degli Arconi di Via Baldassini, a Gubbio.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.