Storia inedita di Dylan Dog su “Scarp de’ tenis”!

untitledQuesta domenica 14 dicembre sarà una bellissima occasione tanto per fare un’opera di bene (che non guasta mai) quanto per i collezionisti più incalliti di portarsi a casa una storia inedita di Dylan Dog (nella più rosea delle ipotesi entrambe le cose!). Su Scarp de’ Tenis troveremo una racconto inedito dell’indagatore dell’incubo di 4 pagine disegnato da Sergio Gerasi su testi di Davide Barzi; è utile fare qualche cenno storico relativamente alla rivista che ospiterà l'(anti)eroe bonelliano:

Dal ’96 Scarp de’ Tenis è proprietà di Caritas Ambrosiana ed ha come unica finalità quella di aiurare coloro che vivono per strada. Lo suggerisce lo stesso nome della pubblicazione, ispirato ad una canzone di Enzo Jannacci che narrava la vita di un barbone: “El purtava i scarp de’ tenis“.

Dylan Dog è sempre stato vicino a questa rivista: il secondo numero del mensile datato 1996 vantava una copertina di Corrado Roi, il numero 100 di Fabio Celoni ed il 150 di Giovanni Freghieri. La rivista sarà acquistabile per le strade e davanti le parrocchie delle seguenti città: Milano, Napoli, Torino, Vicenza, Venezia, Firenze, Rimini, Verona, Napoli e Genova.

Vi abbiamo avvisati per tempo quindi organizzatevi e aiutiamo insieme Caritas ad esaurire tutte le 20.000 copie della rivista!

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.