Una biografia a fumetti su Gabriel Garcìa Màrquez

“Disegnando fumetti” ecco come rispose Gabriel García Márquez alla domanda: “come hai iniziato a scrivere?”. Gabo. Memorie di una vita magica è un’opera realizzata a più mani (Tatiana Córdoba, Julián Naranjo, Felipe Camargo, Miguel Bustos e Óscar Pantoja) che racconta la vita e le opere del premio nobel per la letteratura Márquez, soprannominato appunto Gabo.

Un libro che prova a mostrarci la vita e l’opera di uno degli autori sudamericani più importanti nel mondo, con una evidente visione cinematografica che ha portato l’opera a un adattamento su pellicola in fase di pre-produzione.

Il graphic novel ha vinto il Premio di miglior libro a fumetti latinoamericano alla Alla Fiera Internazionale del Libro di Buenos Aires 2014, sarà pubblicato in Italia da Tunuè per la Collana «Prospero’s Books». Un fantastico cartonato composto da 192 pagine a colori. Potrete aggiungerlo alla vostra collezione al prezzo di 19,90 €.

Eccone alcune tavole:

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.