“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”: Christian Bale spiega il finale

dgvfgfgChe cos’è successo, davvero, alla fine de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno“?Alcuni fan hanno esaminato la scena in cui Alfred (Michael Caine) vede il “presunto” morto Bruce Wayne in compagnia di Selina Kyle seduti al tavolino di un bar a Firenze, e ne hanno dedotto che si tratta di un sogno. Tuttavia Christian Bale non è d’accordo con questa interpretazione.

Nel corso di una conferenza stampa per Esodo: Gods and Kings , il premio Oscar ha offerto la propria versione:

Alfred sarebbe stato felice di vedermi vivo e ormai fuori dalla vita da Batman, come avrebbe sempre desiderato per me.

Lo trovo molto interessante, e in molti film mi piace pensare che la risposta giusta sia quella data dal pubblico. Ma in questo caso io penso che no, non si tratti di un sogno, ma che succeda davvero e che alla fine Bruce sia felice di essersi finalmente liberato dal privilegio, che dopo tutto era anche un peso, di essere Bruce Wayne.

Quindi, stando alle affermazioni di Bale, il suo Batman potrebbe ritornare sugli schermi? Lui dice che è improbabile ma staremo a vedere.

Fonte: Comic Book Resources

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.