Winnie The Pooh: Illustrazione venduta a prezzo record!

poohsticksUna delle più famose illustrazioni di Winnie the Pooh è stata venduta all’asta lo scorso martedì a Londra per la cifra record pari a ben 490.470 $, tre volte il suo valore iniziale.

Secondo l’Agence France Press l’illustrazione ad inchiostro, a opera di E.H. Shepard (scomparso nel 1976 alla rispettabile età di 96 anni) ha battuto il record mondiale come illustrazione venduta alla cifra più alta dalla casa d’aste Sotheby. Un disegno a matita della stessa scena è costato oltre 92.000 $ l’anno scorso.

Il pezzo è stato pubblicato nel 1928 in A.A. Milne’s The House at Pooh Corner, che serviva come esempio sia per il capitolo 6 – “Nel quale Pooh inventa un nuovo gioco e Eeyore unisce in” – sia come frontespizio.

L’illustrazione originale e firmata era stata tenuta in una collezione privata per oltre 40 anni.

Fonte: Comic Book Resource

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.