Star Comics: Arrivano Le 7 Meraviglie

 Le7 MeraviglieMonumenti maestosi che hanno raccolto attorno a loro anche storie di semplici uomini e donne, la quale memoria si perde nelle sabbie della storia, ma non per questo non hanno la loro dignità. Queste sono le 7 Meraviglie, una serie di tre volumi edita da Edizioni Star Comics, che grazie alla meticolosa ricerca storica e all’indubbio talento dei suoi autori,  che affrescherà la straordinaria potenza di queste opere millenarie con le vicende di chi viveva alla loro ombra. Le vicende prendono il via con l’ottantottesima edizione dei Giochi Olimpici del 432 a.C. per accompagnarci fino ai Giardini pensili di Babilonia, raccontandoci le storie di personaggio famosi come lo scultore Fidia, oppure masse di sconosciuti come i deportati  giudei di Babilonia.

Luca Blengino (sceneggiatore della serie),  Stefano Andreucci e Roberto Ali (disegnatori dei primi due episodi), mescolano  realtà e finzione in un alchemico crogiolo che ci regala una narrazione appassionate e trascinante.

Il primo volume, uscito l’11 dicembre, raccoglie le prime due Meraviglie: la Statua di Zeus e i Giardini pensili di Babilonia. Di prossima uscita (febbraio 2015), invece, il secondo volume (di tre), con il Faro di Alessandria e il Tempio di Artemide.

Info: LE 7 MERAVIGLIE di Blengino, Andreucci, Lou, Ali, Montes – 112 pp, 19,5×26, B., col. Sovraccoperta con alette,  € 13,00. Disponibile in fumetteria dall’11 dicembre.

Sergio Grazzini

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.