Spider-Man: rivelati alcuni retroscena della trattativa Sony-Marvel Studios

Amazing-SpidermanTempo fa, qui su C4 Comicvi parlammo del rumor che vedeva possibile il coinvolgimento del personaggio di Spider-Man (i cui diritti sono nelle mani degli studi cinematografici Sony) in un film prodotto dai Marvel Studios.
Ora, a causa del recente hacking degli account privati Sony, siamo in grado di cogliere qualche sfumatura in più della faccenda.

La questione è parecchio ingarbugliata, cerchiamo quindi di fare chiarezza con un elenco.
Queste sono le informazioni che attualmente sembrano essere confermate da più fonti:

  • Sony non ha attualmente intenzione di vendere o far decadere i diritti sull’amichevole Uomo Ragno di quartiere.
  • Il boss degli studi Sony e Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, stanno cercando di giungere ad un accordo per l’introduzione di Spider-Man in Captain America: Civil War.
  • Tra i piani Sony per il personaggio c’è ancora un terzo film. La pellicola in questione dovrebbe coinvolgere un nuovo attore per il Tessiragnatele, i Sinistri Sei e Venom.

The_Amazing_Spider-Man_2_(film)_banner

  • In ogni caso, per Marc Webb pare essere il capolinea. Per la direzione di Amazing Spider-Man 3 si vociferano già i nomi di Phil Lord e Chris Miller (The Lego Movie).
  • Da parte di Sony potrebbe essere in cantiere uno spin-off al femminile, incentrato sul personaggio della Gatta Nera o di Spider-Girl.
  • Se Kevin Feige dovesse riuscire a strappare un accordo che permetta ai Marvel Studios completa autonomia su Spider-Man, i nomi in ballo per la sua gestione sarebbero quelli dei fratelli Russo, già registi di Captain America: the Winter Soldier.
  • Il primo incontro Sony-Marvel dovrebbe aver luogo nel 2015 e già per Febbraio dovremmo essere in grado di saperne di più.

The_Amazing_Spider-Man_2-RhinoSappiamo bene che quando ci sono di mezzo diritti cinematografici, produzioni, accordi tra studios e personaggi da milioni di dollari ogni passo, da parte di entrambi gli schieramenti, deve essere ponderato a lungo e con attenzione.

Non appena saranno svelate ulteriori novità sugli accordi stipulati, noi di C4 Comic saremo come sempre in prima linea a parlarvene!

Fonte: Best Movie

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.