“La Notte del Presepe Vivente”: in uscita oggi per Starcomics

Cosa c’è di meglio che stringersi tutti intorno a un bel camino scoppiettante quando fuori fa freddo, con un libro in mano e una buona storia da leggere? Se poi è il giorno di Natale, davvero l’atmosfera è perfetta. Davide La Rosa e Starcomics ci regalano proprio il racconto giusto, per grandi e piccini: La Notte del Presepe Vivente, ultima fatica dell’autore di Suore Ninja, in uscita proprio oggi 18 Dicembre.

Siamo a Laglio, un piccolo comune di appena mille anime sulle rive del Lago di Como, conosciuto ai più per essere la residenza del famoso attore George Clooney (nota bene, non sarà presente nella storia!). Abaco è un normale ragazzo come tanti, appassionato e studente di Astronomia; la notte della Vigilia, mentre tutti sono in Chiesa, armato del suo fido cannocchiale si reca nei boschi per scrutare il cielo stellato. Immerso nell’osservazione nota l’accadere di qualcosa di strano: un meteorite radioattivo si schianta in prossimità del Presepe a grandezza naturale del paese, trasformando tutte le statue in mostruose entità pronte ad attaccare i cittadini. Armato solo del proprio coraggio e della propria intelligenza da nerd, Abaco deve compiere un miracolo e salvare il paese.

La Notte del Presepe Vivente è una storia incredibile, solo l’ultimo dei grandi graphic novel di autori italiani che ultimamente stanno dando una dignità e un lustro tutto nuovo all’arte dei racconti illustrati (se volete approfondire l’argomento leggete pure il nostro articolo La Notte del Presepe Vivente: spunti di riflessione).

La Notte del Presepe Vivente (16x21cm, Brossurato, 144 pagine, bianco e nero, copertina con alette) è disponibile in tutte le edicole, fumetterie e librerie di varie, oltre che in formato digitale come ebook, al prezzo di 6,00€.

Di seguito le prime pagine della graphic novel e un teaser trailer.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.