Torna Mouse Guard con il terzo volume

Mouse Guard, l’opera plurivincitrice di David Petersen, autore di cui vi abbiamo proposto un’intervista, tornerà con il terzo volume di Legends of the Guard; ad annunciarlo è proprio Archaia, la casa editrice che ha pubblicato per la prima volta l’opera nel 2006.

Il librò uscirà nel 2015, ovvero nel decimo anniversario di Mouse of Guard e conterrà il lavoro di Petersen ma anche quello di altri talentuosi autori quali Skottie Young (Rocket Raccoon), Ramón K. Pérez (Tale Of Sand), Dustin Nguyen (Li’l Gotham), Becky Cloonan (Gotham Academy), Mark Buckingham (Fables), Hannah Christenson (Jim Henson’s The Storyteller) and Humberto Ramos (Amazing Spider-Man).

Scritta e disegnata per la prima volta da Petersen, Mouse Guard racconta di un gruppo di cavalieri-topi incaricati di proteggere il regno dei topi da ogni tipo di attacco, che siano serpenti o traditori interni al regno. In Itala Mouse Guard è stato pubblicato per la prima volta da DeAgostini, ma è stato riproposto da Panini Comics, come vi abbiamo già annunciato in questo articolo.

Fonte: comicsalliance.com

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.