Radici: ecco l’anteprima del nuovo fumetto di Giorgio Pandiani

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Cover del primo volume di Radici
Cover del primo volume di Radici

Radici. Questo è il nome del nuovo progetto indipendente di Giorgio Pandiani; grafico, sviluppatore multimediale e creatore di fumetti sin dalle scuole elementari  (già autore de I Palazzi).

Radici si distingue immediatamente per l’attenzione e la cura riservate ai processi sfruttati per dar vita al prodotto finale. Le copie cartacee sono state infatti realizzate utilizzando la minor quantità possibile di materie prime (inchiostro, acqua e carta) e usando solamente energie rinnovabili.
Della trama non sappiamo molto, se non che è incentrata sul rapporto tra l’essere umano e l’ambiente in cui vive, con particolare attenzione al mondo vegetale.
L’opera sarà in totale composta da tre volumi, ma i tempi affinché il secondo libro veda la luce si aggirano intorno al paio d’anni.

Il volume costa 10 euro per 84 pagine in bianco e nero, per scoprire come ordinarlo cliccate QUI. Assolutamente degno di nota il fatto che l’acquisto delle copie cartacee contribuisce a finanziare la pulizia dei boschi liguri.
QUI invece potete acquistare la copia digitale, al prezzo di 5 euro.

Di seguito potete dare una sbirciata alla galleria che contiene alcune tavole di Radici – Volume Uno.

Autore dell'articolo: Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.