Zerocalcare: ecco il video della premiazione

Zerocalcare_-_Lucca_Comics_and_Games_2012Ormai lo sanno anche i sassi: Dimentica il mio nome di Zerocalcare è stato proclamato libro dell’anno dagli esigenti ascoltatori del programma radiofonico Fahrenheit.
Dopo la candidatura di Unastoria di Gipi al premio Strega, arriva un’ulteriore conferma (se ce ne fosse bisogno) della posizione che il fumetto sta conquistando con le unghie e con i denti all’interno del panorama letterario italiano.

zerocalcare-dimentica-il-mio-nomeOgni nomination, ogni premio vinto, ogni opera pubblicata in grado di suscitare emozioni che permangono nel tempo rappresentano un duro colpo nella guerra ai pregiudizi che la nona arte ha accumulato in anni che, per fortuna, sono solo un ricordo.

La vittoria di Zerocalcare ha avuto una notevole risonanza, ma forse non tutti avete potuto apprezzare il momento della consegna del premio in occasione della fiera della piccola e media editoria romana, Più libri più liberi.

Rimediamo immediatamente, ecco il video con la premiazione dell’autore romano, in compagnia di Davide Toffolo e i suoi Allegri Ragazzi Morti!

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.