Stan Lee Media: un’altra sconfitta legale per i personaggi Marvel

Stan Lee Media non è riuscita nell’ottenere il regalo di Natale sperato. La società, che una volta era associata a Stan Lee, ha cercato di citare in giudizio la Disney per i diritti di personaggi creati dall’omonimo della società. Ma la decima sezione (corte d’appello degli Stati Uniti d’America ndr) ha stabilito che la Disney è il proprietario del Marvel Universe, eliminando dai giochi la Stan Lee Media.

Questo segue la sentenza della nona sezione che sancì che Stan Lee non aveva mai assegnato i diritti di personaggi anche minori alla nuova società . Una sentenza che arrivo tra agosto e novembre del 1998, quando Stan Lee non era sotto contratto con la Marvel. Fin ora la Stan Lee Media non è riuscita a vincere nessuna delle cause intentate, una vera delusione per l’ex presidente e direttore della casa delle idee.

fonte: bleedingcool.com

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.