C4 Classifica: Top Ten delle cose Marvel più fighe del 2014

marvel-heroes-mdn

Se siete fan della Marvel ed eravate vivi nel 2014 allora vi sarete di certo accorti che il 2014 è stato un anno pazzesco per la Casa delle Idee. Il sito americano IGN.com propone una Top Ten di eventi Marvel fondamentali per quell’anno, molti dei quali però, ancora inediti in Italia. Ispirati dalla loro classifica ne abbiamo creata una nostra, date uno sguardo alla Top Ten delle cose Marvel più fighe del 2014 e fateci sapere se siete d’accordo.

10. Il debutto di una nuova Ms. Marvel
Ms. Marvel è stato un appellativo portato a lungo da Carol Danvers. Ora che è divenuta il nuovo Capitan Marvel, ha lasciato un vuoto da colmare. Vuoto immediatamente riempito da Kamala Khan, un’adolescente Pakistana – Americana che guarda caso è la prima eroina Marvel Islamica. È stata una mossa molto rischiosa ma alla fine Kamala è riuscita a stregare i lettori grazie alla sua passione nerd per gli Avengers e i suoi guai nel tentare di usare i suoi nuovi superpoteri.

ms marvel_mdn

9. Disney Infinity dà il benvenuto agli eroi Marvel
Con la Disney ad annettersi la Marvel era solo una questione di tempo per avere i supereroi Marvel nel videogame Infinity. Ora possiamo usare personaggi come Hulk, Vedova Nera e Thor per contrastare Loki, Goblin e Ronan l’Accusatore. Non solo il gioco è divertente, ma anche le statuine sono molto carine da avere sullo scaffale.

disney infinity

8. Hail Hydra – attenzione spoiler di Captain America: The Winter Soldier e la serie TV Agents of SHIELD
Sapere che l’Hydra è radicalmente infiltrata sia nel governo degli Stati Uniti e sia nello SHIELD è stato un duro colpo per tutti coloro che seguivano con passione le avventure della serie TV Agents of SHIELD. Tutto è nato dall’esplosivo finale del film Captain America: The Winter Soldier: lo SHIELD distrutto e Nick Fury che prende un basso profilo. Il tutto continua nella serie TV, in cui vediamo l’agente Coulson in fuga per salvare l’ultima squadra SHIELD ancora in piedi, che però cova una serpe in seno!

hail-hydra

7. Miracleman
Dopo una lunga attesa il capolavoro di Alan Moore, Miracleman, torna finalmente sugli scaffali delle fumetterie. In seguito a un’interminabile diatriba legale, la Casa delle Idee è entrata in possesso dei diritti di Miracleman e dopo due decadi possiamo leggere una nuova avventura del supereroe made in UK.

MiracleMan

6. Spider-Man 2099
Il ritorno di Miguel O’Hara! Il 2014 ha visto un altro grandissimo come back! Quello dell’Uomo Ragno 2099, sulle pagine di Superior Spider-Man. Il ragno del futuro è una cretura di Peter David, figlia degli anni ’90. In vetta alle classifiche di vendita, le testate 2099 sono poi gradualmente scomparse fino a eclissarsi del tutto finendo nel dimenticatoio. Fortuna che non tutti dimenticano così facilmente e il geniale sceneggiatore di Spider-Man, Dan Slott, ha riproposto l’eroe dimenticato, di cui leggeremo a breve la sua testata personale anche qui in Italia.

spider-man 2099

5. Superior Spider-Man
Portare una ventata di aria fresca in un personaggio nato nel ’62 non è affatto facile ma è proprio quello che è successo con il ciclo Superior Spider-Man. Peter Parker è scomparso dalla sua testata e letteralmente dalla testa del suo corpo ed è stato sostituito da uno dei più incalliti superciminali dell’Universo Marvel: Il Doctor Octopus! Di getto verrebbe da pensare che il vecchio nemico di Spidey avrebbe di nuovo tentato d’impadronirsi del mondo, invece no! Ha combattuto con tutte le sue forze per la giustizia e il bene altrui, si è innamorato, ha guarito la gamba offesa di zia May e finalmente ha fatto prende una laurea allo sbandato Peter Parker.

superior spider man

4. L’annuncio della Fase 3 dei film Marvel
Per chi a seguito i rumors in questi anni non è stata una grande sorpresa ma di sicuro è una gran bella sensazione conoscere l’intero progetto della Fase 3 dei film Marvel. Scopriamo che i Marvel Studios produrranno il primo film di supereroi con protagonista una donna e che tutti i film andranno a sfociare nel mega evento La Guerra dell’Infinito, in cui ci sarà Thanos armato del guanto omonimo contro tutti!

Marvel-Fase-3

3. Captain America: The Winter Soldier
Forse uno dei più bei film sui supereroi che però, non si comporta come un film sui supereroi. Mi spiego meglio: The Winter Soldier sembra essere uno spy movie in piena regola, ha una trama complessa, ricca di colpi di scena e voltafaccia. Contro ogni aspettativa, però, il film funziona benissimo. Prendete la trilogia di Jason Bourne, i film di Mission Impossible e i nuovi film di 007, aggiungeteci dei costumi vistosi, del sano eroismo, tanta azione Marvel Style e avrete come risultato Captain America: The Winter Soldier!

Captain America The Winter Soldier

2. Rapiti da Guardians of the Galaxy
Il fumetto Guardiani della Galassia proponeva personaggi di serie C che facevano cose nello spazio. Per questo motivo quando i Marvel Studios annunciarono un loro film, non furono pochi gli scettici a storcere il naso. Ma quanto si sbagliavano! Con quel giusto mix di affetti speciali di altissimo livello, musiche anni ’80, azione spettacolari e humour, Marvel ha dimostrato che può prendere un gruppo che piace solo ai fan e mostrare al mondo perché sono così amati.

marvel-guardians-logo

1. Il ritorno dei comics Star Wars targati Marvel
Marvel è orgogliosa di annunciare tre nuove serie dedicate all’universo di Star Wars! Nel 2015 quindi, non solo avremo la fortuna di leggere nuove storie dei nostro beniamini su carta ma sul grande schermo ci attende il settimo episodio: Star Wars –  Il Risveglio della Forza.
La forza scorre potente in questa Top Ten!

Star-Wars-1-Hasbro_mdn

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.