Un’asta per ricordare Lorenzo Bartoli

Lorenzo-Bartoli-Morto-Facebook-620x350Il 5 Ottobre moriva Lorenzo Bartoli, sceneggiatore di grande sensibilità, creatore di John Doe, Arthur King, Detective Dante e Alice Dark.  Il mondo del fumetto e dell’illustrazione (e non solo) si era mobilitato a seguito dell’iniziativa lanciata da Roberto Recchioni.

Oggi, quello stesso mondo ha deciso di organizzare un altro progetto a sostegno della famiglia dello sceneggiatore: sono state organizzate, infatti, una serie di aste online ognuna contenente circa 15-20 opere di disegnatori e illustratori italiani e stranieri, il prezzo di partenza sarà 1 euro.

Le aste saranno pubblicate sulla piattaforma di eBay a partire dal 9 Gennaio fino a esaurimento dei pezzi.

Vi lasciamo il link della pagina Facebook ufficiale dove potrete restare informati sull’iniziativa.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 24 gennaio 2015

    […] sosta le iniziative benefiche per la famiglia di Lorenzo Bartoli, tra cui l’ormai famosa asta ebay, l’amico e collega fumettista Roberto Recchioni ci regala la possibilità di leggere […]

  2. 26 maggio 2015

    […] Il 5 ottorbe 2014 ci ha lasciato Lorenzo Bartoli, sceneggiatore e scrittore italiano autore di serie storiche come Arthur King e John Doe. La perdita ha scosso dal profondo il cuore del fumetto italiano che si è adoperato per sostenere la famiglia dell’autore con un’asta di beneficenza.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.