Vecchia Edizione

C4 Classifica: Le ragazze più sexy nei comics – Prima parte

marvel_dc sexy girls

Quella che state per leggere è forse in assoluto una delle classifiche più difficili da realizzare. Si sa che il medium fumetto supereroistico ha di norma un target di genere maschile, per questo motivo esistono decine e decine di signorine super sexy che se ne vanno in giro sulle pagine dei comics più o meno svestite. Di conseguenza è molto complicato scegliere solo 10 eroine da mettere in lizza per una Top Ten, talmente complicato che ho deciso di scrivere una Top Twenty.

La C4 Classifica sarà pubblicata in due parti separate, oggi potrete scoprire quali sono le eroine più sexy del fumettomondo dalla numero 20 alla 11, la prossima settimana si arriverà al vertice della classifica.

20. ANGELA
Come suggerisce il suo nome, Angela è un angelo proveniente direttamente dal Paradiso. Nata sulle pagine della Image Comics, passava le sue giornate a dare la caccia agli Spawn, guerrieri infernali che attendono l’apocalisse. Quando lo spazio tempo andò in frantumi alla fine della saga Age of Ultron, Angela balzò nell’Universo Marvel, qui non c’erano più gli Spawn d’ammazzare ma si sa che le vecchie abitudini sono dure a morire, così la bellissima guerriera divina decine di andare a caccia di dei Asgardiani.

angela

19. MS MARVEL
Alta, bionda e con corpo statuario, la bellezza di Carol Danvers è quella di una classica pin up americana. Ma sarebbe un errore fermarsi alle apparenze, ms. Danvers non è solo un bel “bocconcino”. Lei è un pilota dell’aviazione americana che per uno scherzo del destino è divenuta la potentissima Ms Marvel capace di assorbire le radiazioni circostanti trasformandole in letali scariche al plasma lanciate dalle mani. Non solo: può volare, è potentissima, quasi invulnerabile e può sopravvivere in ambienti estremi come lo spazio. Come ogni donna che si rispetti, ama cambiare di tanto in tanto il suo costume, e con esso il nome da battaglia: Ms Marvel, Binary, Warbird e ora infine Capitan Marvel.

comics-ms-marvel_167194

18. ELEKTRA
Bella e letale, Elektra Natchios e l’assassina più pericolosa che potrete mai trovare nei comics della Marvel. Di origini greche, si trasferì a New York seguendo il padre. Fin da bambina è stata addestrata in moltissime arti marziali, il suo talento viene presto notato dalla setta orientale di assassini la Mano. Nonostante Elektra inizi la sua carriera come assassina a pagamento, divine presto una dei buoni grazie all’intervento del giustiziere mascherato Devil. Le armi preferite di Elektra sono i coltelli da lancio giapponesi Sai e come quasi tutte le ragazze di Devil è stata uccisa (fortuna che poi è resuscitata!)

elektra

17. SPIDERWOMAN
La Vendicatrice Jessica Drew, alias Spiderwoman, ha acquisito poteri ragneschi grazie agli esperimenti dei genitori, che lavoravano in gran segreto per l’Hydra. Jessica può arrampicarsi sui muri, è forte, agile, può sparare delle scariche bio-elettriche dalle mani e non in ultimo possiede dei speciali feromoni che attraggono in maniera irrefrenabile gli uomini. Chi ha visto Jessica sa benissimo che quest’ultimo potere è del tutto inutile, lei ha un corpo spettacolare cosa che ci ha ricordato il maestro Manara nel suo ultimo disegno.

spider woman_mdn

16. GATTA NERA
Lunghi capelli color argento, tutina in latex ultra aderente e tanto per cambiare una abbondante scollatura. Non fatevi imbambolare però, la Gatta Nera è una ladra e utilizzerà tutte le sue doti per avere ciò che brama. Felicia “Gatta Nera” Hardy inizia la sua carriera nel mondo dei comics come un’inafferrabile ladra di gioielli, quando conosce l’Uomo Ragno però, si innamora dell’eroe e decide di rigar dritto. Ora i due non sono più una coppia e ogni tanto la Gatta Nera torna alle sue vecchie abitudini.

gatta nera

15. DAWNSTAR
L’incantevole Dawnstar è bella come un angelo ma non lo è affatto. Lei proviene da un lontano pianeta che fu popolato da degli alieni che rapirono un’intera tribù di nativi americani. Con il tempo e l’ingegneria genetica gli alieni conferirono agli indiani d’America delle favolose ali piumate. Dawnstar è un membro della Legione dei Supereroi, ha il potere di rintracciare cose e persone anche a distanze interstellari, può sopravvivere nello spazio e viaggiare a velocità superiori della luce, quando non si trova su un pianeta.

dawnstar1

14. CATWOMAN
Se per caso vi svegliaste la notte e vedeste una donna sexy completamente vestita in pelle nera aderente con un mano un frustino, attenzione non state sognando, con molta probabilità Catwoman si è introdotta nella vostra casa per rubare i fumetti della vostra preziosa collezione! Selina Kyle è una ladra professionista che nasce sulle pagine di Batman, ben presto però, il suo successo tra i lettori le conferiscono una testata propria. Il suo amore per l’uomo pipistrello è viscerale e dopo anni di tira e molla ora sono una coppia ma per quanto ancora?

Catwoman

13. TIGRA
Sono allergico al pelo dei gatti ma v’assicuro, che se dovessi incontrare Tigra farei anche un uso smodato di antistaminici per gioire delle sue fusa. Tigra, al secolo Greer Nelson, è l’ibrido perfetto tra le due specie: dei gatti e umana. Possiede una forza, agilità e riflessi potenziati, le sue unghie sono degli artigli retrattili affilatissimi, i suoi occhi sono capaci di vedere al buio e il suo corpo è interamente coperto da un morbidissimo pelo rosso con strisce nere. Tigra è da molti anni un membro dei Vendicatori.

tigra

12. STARFIRE
La bellissima Starfire è la principessa di un lontano pianeta nella costellazione di Vega. Dei complotti di palazzo l’hanno costretta a scappare dalla madre patria e trovare rifugio sulla Terra, dove insieme ad altri reietti ha formato un gruppo di supereroi che si fanno chiamare i Fuorilegge. Ha la pelle dorata, gli occhi verdi senza pupille e quando vola, i suoi lunghi capelli lasciano una scia infuocata alle sue spalle. Ha il potere di assorbire l’energia delle stelle che può riutilizzare sotto forma di colpi d’energia, volo e invulnerabilità.

starfire

11. POISON IVY
Irresistibilmente bella e mortalmente velenosa: questa è Poison Ivy! Con un semplice bacio può controllarti come un burattino o farti morire con atroci sofferenze. Pamela Isley, è questo il suo vero nome, è uno dei più ostici nemici di Batman, lei si erge in difesa della natura ed è pronta a passare su più cadaveri possibili per riuscire nel suo intento. Quindi se vi capita d’incrociare la strada con una rossa mozzafiato semi nuda con un paio di foglioline a coprirle il corpo, scappate più veloci del vento!

Poison Ivy

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.
Back to top button