Matteo Berton: in arrivo la mostra a Pisa

Locandina realizzata da Matteo Berton

Locandina realizzata da Matteo Berton

Matteo Berton è un giovane illustratore e graphic designer nato a Pisa. Ha prestato il suo tratto, sporco ma al contempo leggibile ed evocativo , a fumetti e libri illustrati, ottenendo, tra gli altri, il riconoscimento della Society of Illustrator di New York.
Ha collaborato di recente con diverse case editrici indipendenti, come la svizzera Bookmaker Comics e le italiane Delebile, Teiera e B Comics, per cui ha realizzato una storia contenuta nel volume CRACK!.

A chi cerca un’occasione per conoscere meglio questo interessantissimo artista, da segnalare la mostra in apertura presso il Cinema Caffè Lanteri di Pisa.

Adattamento illustrato di "Viaggio al centro della Terra"

Adattamento illustrato di “Viaggio al centro della Terra”

A partire da Venerdì 23 Gennaio, e fino a Domenica 8 Febbraio, troverete nella sala Dinner del locale una serie di illustrazioni, serigrafie inedite e tavole originali tratte dagli ultimi lavori.

Berton sarà presente all’inaugurazione della mostra, insieme a Maurizio Vaccaro, del programma radiofonico Radiocicletta e moderatore dell’incontro.
Trovate gli orari dell’esposizione sul sito del Cinema Caffè Lanteri.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...