Dragon Ball Xenoverse: Le ultimissime dal Giappone sul nuovo videogioco Bandai Namco

Shonen Jump della prossima settimana si appresta a svelare nuovi dettagli sul videogame in uscita tra pochissimo, Dragon Ball Xenoverse, sviluppato da Bandai Namco. E lo fa lasciando trapelare qualche dettaglio sui personaggi e sulla loro funzione nella trama.

Prima di tutto un paio di premesse.

Uno: Dragonball Xenoverse, abbreviato Dragon ball XV (d’altra parte è pure il quindicesimo titolo della saga) è il primo videogioco basato sul personaggio di Akira Toriyama ad uscire su console di ultima generazione e su pc.
Due: la cosa assolutamente inedita che presenta rispetto ai suoi ben 14 predecessori  è una storia nuova, con personaggi presi da Dragon Ball online ed il fatto che le battaglie storiche potranno essere stravolte nelle loro sorti dalla presenza di questi personaggi.
Xenoverse – non per niente – significa universo sconosciuto, inesplorato.

Towa, questo il nome del nuovo nemico, attraverso la magia ed all’ aiuto di Mira, una misteriosa alleata che Shonen Jump ci lascia solo intravedere al suo fianco, potrà trasformare gli amici di Goku in personaggi al servizio del male.
I giocatori ricopriranno il ruolo di un personaggio classico, unito con Trunks e Kai of Time, nel tentativo di fermare Towa e Mira dal cambiare le sorti delle epiche battaglie che conosciamo.

Preordinando il gioco sarà possibile avere Vegeta Super Sayan 4 come personaggio  giocabile e delle armature ispirate a Freezer da ultilizzare col prorio Avatar.
Invece i primissimi fortunati nipponici che stringeranno il gioco tra le mani troveranno come bonus un codice per scaricare il personaggio di Jaco the Galactic Patrolman, mentre per gli altri che hanno prenotato ci saranno codici download per il personaggio di Master Roshi oppure una card di Trunks:Xeno esclusiva per Dragonball Heroes o ancora un codice per utilizzare Trunks:Xeno nel gioco per smartphone di Dragon Ball Z Dokkan Battle.

Il gioco uscirà in Giappone il 5 di febbraio per Playstation 4, Playstation 3, Xbox one e Xbox 360, mentre negli Stati Uniti sarà in vendita dal 24 di febbraio. Per Microsoft Windows la data prevista è il 27 febbraio.
Avremo Dragonball Xenoverse anche in Europa, come annunciato da giugno dell’anno scorso.
Sarà nelle nostre mani, soprattutto dentro alle nostre console, dal 27 di febbraio.

Inizia il conto alla rovescia per tutti i “Dragon Fans”!

In attesa di altre news…
…Keep in touch!

Fonte: Anime News Network

Sara Lippi

Sono uno di quei piccoli lettori che poi crescono e segnano le tappe della loro vita attraverso i fumetti. Leggevo Topolino e Lupo Alberto mentre mia mamma mi stringeva la mano e mi portava nell'agglomerato di banchi che oggi è diventata la più grande mostra del fumetto italiana. Ho comprato Il Corvo insieme ai miei primi cd degli Oasis. E andando avanti, insieme ai romanzi, la musica ed il cinema.. i fumetti sono diventati un inesauribile cibo della memoria. Penso che ci siano troppe cose che vorrei conoscere e troppo poco tempo per farlo. E sono qui per questo adesso, credo. Perché questo posto è un calderone di informazioni e stimoli potenzialmente infiniti che vanno condivisi. In modo che ognuno vi trovi in mezzo il proprio percorso.

Potrebbero interessarti anche...