Vendite USA: Batman re Incontrastato del Dicembre Americano

4088524-1+bm_37_cooke_varIl mese scorso vi avevamo parlato di quanto a novembre negli USA ci fosse stato un calo di vendite di The Walking Dead e di quanto Marvel, Spider Man in particolare, la facesse da padrona mentre a DC Comics spettasse solo il gradino più basso del podio.

A dicembre il quadro è cambiato ulteriormente! Batman #37 con 113.255 copie vendute strappa prepotentemente il podio ad Amazing Spider-Man #11 che rimane comunque saldo in seconda posizione con 104.739 fumetti venduti. Al terzo gradino del podio troviamo  una nuova produzione Marvel: Shield #1 con 94.503 copie vendute. Medaglia di legno a Batman Annual #3.

Per trovare l’orda Kirkmaniana  bisogna scivolare fino alla posizione 12 dove, in salita di due posizioni rispetto il mese scorso, troviamo con 67.361 copie vendute, The Walking Dead per l’appunto.Che gli zombie di Kirkman stiano risalendo la classifica in attesa di febbraio e la conseguente messa in onda della serie AMC per sferrare l’attacco letale ai Super Eroi? Per scoprirlo insieme l’appuntamento è tra un mese!

Fonte: Comichron

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...