[Esclusiva] C4 Chiacchiere con… Pasquale Frisenda

Sabato 17 gennaio Pasquale Frisenda ha partecipato ad una sessione di firme, sketch e dediche alla Libreria del Fumetto Comic House di Sarzana (SP).

Il negozio è stato preso d’assedio dai fan dal primo all’ultimo minuto, come accade soltanto nelle grandi occasioni: Pasquale ha regalato a tutti un meraviglioso sketch colorato ad acquerello sul frontespizio di Tex – Patagonia (Bao Publishing) o, a seconda delle richieste dei fan, su un foglio bianco.
FrisendaLa location non accennava a svuotarsi: non importava quanto ci fosse da aspettare, tutti erano affascinati dall’arte di Pasquale e rimanevano lì ad ammirarlo, tra una battuta e l’altra, nel trascorrere di un pomeriggio volato via all’insegna della leggerezza e del buon fumetto.

Prima di questo bellissimo momento di aggregazione, Pasquale ci ha dedicato alcuni minuti per un’intervista durante la quale abbiamo approfondito alcune delle risposte che ci aveva dato durante l’incontro con il nostro Marcello Bertonazzi, che a Patagonia aveva dedicato anche un bellissimo Speciale. Pasquale, persona squisita, ci aveva anche proposto di continuare l’intervista per poterci dare risposte più esaustive, ma purtroppo i tempi della manifestazione non ce lo hanno concesso.

Un sentito ringraziamento a questo grande maestro del fumetto: ascoltate che cosa ci ha raccontato riguardo i suoi esordi, Patagonia… E la pigrizia!

[shashin type=”album” id=”68″ size=”max” order=”date” columns=”1″]

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.