Zerocalcare: tutte le informazioni dell’evento romano “Matite per Kobane”

kobane zerocalcareDopo il reportage a fumetti realizzato per Internazionale, continua l’impegno di Zerocalcare a favore del popolo curdo.
Un nuovo evento organizzato dal fumettista romano, infatti, è previsto per l’imminente Venerdì 6 Febbraio.

La serata inizierà con la lettura del reportage Kobane Calling, a cui presteranno la voce registi, attori e doppiatori come Chiara Gioncardi, Tiziano Scrocca, Michele Botrugno, Emanuela Fanelli, Josafat Vagni e Giuseppe Ragone.
Si proseguirà poi con un dibattito con Zerocalcare e le organizzazioni benefiche Staffetta romana per KobaneRete italiana di solidarieta’ con il popolo kurdo.
Seguirà la cena caratteristica curda a cura del centro culturale Ararat.
kobaneInfine, all’asta le tavole originali di Kobane Calling, il cui ricavato andrà in beneficenza in favore dei bambini dei campi profughi di Kobane, il tutto accompagnato dal concerto del gruppo musicale curdo Mübin Dünen.

Un momento per sensibilizzare lettori di fumetti e non sulla spaventosa guerra che ogni giorno si consuma lungo il confine turco-siriano.
L’appuntamento è a partire dalle ore 18.00, presso il Nuovo Cinema Palazzo San Lorenzo (in Piazza dei Sanniti 9A a Roma).

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...