Giappone: Gli anime della primavera 2015

La primavera, in Giappone, è forse la stagione più importante, molto probabilmente grazie alla fioritura dei ciliegi (simbolo nazionale). Questo però non è l’unico evento considerevole di nota. Per esempio in questo periodo, in Giappone, inizia l’anno scolastico e comiciaia la stagione televisiva con il maggior numero di anime! Proprio così, la primavera è spesso la stagione con il maggior numero di anime trasmessi nel paese del sol levante. Di seguito sono riportate alcune delle più importanti serie televisive che verranno trasmesse in questa stagione, spesso diventate famose nel nostro paese grazie ai propri prequel o alla controparte cartacea.

  • Digimon Adventure Tri.
    Terza serie dedicata alla avventure del primo gruppo di digiprescelti, ambientata 6 anni dopo la prima avventura.
  • Rinne
    Prima trasposizione del nuovo manga di Rumiko Takahashi, già autrice di Ranma 1/2 e Inuyasha; la storia tratta le avventure di Rinne Rokudo, un ragazzo shinigami che aiuta gli spiriti a trapassare per potersi reincarnare. Il manga viene pubblicato in Italia da Star Comics.
  • Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works (2015)
    Seconda stagione di Unlimited Blade Works, anch’essa probabilmente trasmessa sul canale digitale VVVID. Versione alternativa di Fate/Stay Night, Shirou Emiya è un normalissimo studente che viene trascinato in una guerra per ottenere il Santo Graal, in grado di far avverare qualsiasi desiderio. Fate/Stay Night e il suo prequel Fate/Zero sono pubblicati in italia da Star Comics.
  • Gintama` (2015)
    Altra stagione dedicata a Gintama, uno dei bestseller più longevi del Giappone pubblicato dalla rivista Weekly Shonen Jump. Il manga è stato annunciato da Star Comics, in uscita con i primi due volumi a partire da aprile 2015.
  • High School DxD BorN
    Terza serie animata dedicata alle avventure di Issei Hyodo e della sua padrona Rias Gremory, demone di alto lignaggio e presidentessa del club dell’occulto nella sua scuola. Il manga viene pubblicato da Planet Manga.
  • Lupin III (2015)
    Nuova serie animata anche per Lupin III; questa volta le avventure del ladro gentiluomo  saranno ambientate in Italia e a San Marino!
  • Nisekoi 2
    Seconda serie per Nisekoi, la storia del falso amore tra Raku e Chitoge, figli di bande rivali che per evitare una guerra tra le loro famiglie sono obbligati a fingere di uscire assieme. Il manga viene pubblicato da Star Comics.
  • Owari no Seraph
    Un giorno, un virus misterioso è apparso sulla Terra sterminando chiunque avesse più di 13 anni. Nello stesso momento i vampiri sono emersi dall’oscurità e hanno schiavizzato l’intero genere umano. Yuuichiro Hykuya, un orfano seviziato dai vampiri ha un grande sogno però: sterminarli tutti e vendicarsi. riuscirà nella sua impresa? Il manga è stato annunciato da Planet Manga e dovrebbe uscire per autunno 2015.
  • Saint Seiya: Ougon Tamashii
    Nuova serie dedicata ai cavalieri dello zodiaco, questa volta incentrata sui cavalieri d’oro.
  • Shokugeki no Souma (Food Wars)
    Souma Yukihira sogna di prendere in gestione il ristorante del padre un giorno, ma prima dovrà frequentare la prestigiosa Accademia Tōtsuki, scuola di cucina dove solo il 10% degli studenti riesce a diplomarsi. Il manga è stato annunciato da Goen.
  • Sidonia no Kishi: Daikyuu Wakusei Seneki
    Seconda stagione dell’opera di Tsutomu Nihei, incentrata sulla lotta di alcuni essere umani contro i Gauna, giganteschi alieni mutaforma. Il manga è pubblicato da Planet Manga.
  • Yamada-kun to 7-nin no Majo
    Yamada è un teppista che, cadendo dalle scale, bacia casualmente Urara, una secchiona… e i due si ritrovano l’uno nel corpo dell’altra! Manga pubblicato da Star Comics.
  • Arslan Senki
    Adattamento in chiave moderna della novel Arslan Senki, il manga da cui verrà tratto l’anime è disegnato da Hiromu Arakawa, già famosa per i capolavori Fullmetal Alchemist e Silver Spoon. Anche questa opera, come le altre dell’autrice è licenziata da Planet Manga.

Fonte: livechart

Cristiano Cuccu

Newser. Appassionato di manga e anime

Potrebbero interessarti anche...