Romics: Arriva il Song Contest

In occasione della 17° edizione del Romics, che si terrà dal 9 al 12 aprile nella sua versione primaverile (è prevista, infatti, una seconda “sessione” dall’1 al 4 ottobre), è stato bandito un concorso musicale di particolare interesse per gli appassionati, patrocinato da Warner Chappell Music Italiana.

Il termine ultimo per partecipare alla selezione è il 16 marzo, compilando il modulo d’iscrizione e osservando le modalità descritte nel regolamento.

La direzione artistica è affidata ai Maestri Vince Tempera e Luigi Albertelli che, insieme alla giuria di esperti, selezionerà sedici concorrenti che potranno esibirsi il 10 aprile in Fiera. I brani proposti dagli otto semifinalisti ammessi all’esibizione dell’11 aprile saranno inseriti all’interno di un EP prodotto da Zelda Music – Edizioni Musicali srl e distribuito in formato digitale da Believe Digital e Zimbalam.

Ogni partecipante (solista o band) dovrà proporre due brani. Il primo dovrà obbligatoriamente essere un brano a scelta tra quelli indicati di seguito (scritti e composti da Tempera e Albertelli), liberamente reinterpretati e riarrangiati:

Ufo Robot

Shooting Star

Capitan Harlock

Goldrake

Astrorobot contatto ypsilon

Capitan Futuro

Daitan

Futuromania

Nano nano

Remi

Tekkaman

Fonte: Romics

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...