Arrivano in Italia i Nuovi Cartoon dei Peanuts

DallAngeloPictures_Peanuts_12

I Cartoon dei Penauts andranno in onda  in Italia entro quest’anno, in onore del 65° anniversario della nascita del fumetto.

Dall’Angelo Pictures, infatti, ha firmato un accordo con Normaal Animation, lo studio di animazione francese che ha avviato la produzione della nuova serie di 500 episodi, della durata di 90” ciascuno, con le avventure di tutti i personaggi creati dal fumettista statunitense Charles Monroe Schulz. Questo accordo, della durata di 12 anni, prevede che la società guidata da Barbara Dall’Angelo entri come co-finanziatore nella fase produttiva dei cartoon e si occupi anche della distribuzione in Italia.

Per quanto riguarda proprio la distribuzione Dall’Angelo Pictures, è in trattativa con un’importante emittente televisiva italiana e un accordo definitivo dovrebbe essere raggiunto entro il mese di aprile, ma questi cartoon hanno suscitato anche interesse per la distribuzione homevideo e per il web.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.