LRNZ: Golem sbarca su “La Domenica di Repubblica”

lrnz iitNon è la prima volta che un giornale dedica spazio ad un fumetto. Ancora meglio, non è la prima volta che il team di Repubblica si interessa al capolavoro grafico di Lorenzo Ceccotti. Già a metà gennaio, infatti, il sito del quotidiano dedicava ampio spazio alle innovazioni tecnologiche sviluppate appositamente per Golem. Trovate l’articolo QUI.

Ora, in occasione della visita di LRNZ all’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, l’opera fantascientifica a fumetti dell’autore romano approda anche su La Domenica di Repubblica, l’inserto del quotidiano dedicato ad attualità e cultura.
Un’interessantissima conversazione a tre tra il direttore scientifico dell’IIT, Roberto Cingolani, il giornalista Massimo Minella e Ceccotti stesso in cui vengono affrontati temi come le nanotecnologie e i possibili scenari futuri a livello robotico e tecnologico.

lrnz golem repubblica

Impossibile non rinnovare i nostri complimenti all’autore, che nel suo lavoro ha saputo cesellare con attenzione una tecnologia verosimile a partire dalle ricerche oggi considerate d’avanguardia.

Fonte e Immagini: pagine Facebook Bao Publishing e LRNZ

 

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...