Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza: le prime immagini di Inside Out, ultimo capolavoro Disney

inside out

Il nuovo film Disney Pixar in uscita nelle sale italiane il 16 settembre 2015, di cui potrete trovare trailer   e trama QUI affascinerà grandi e piccini con un bizzarro quanto meraviglioso viaggio nel mondo più enigmatico di tutti, quello della mente umana. Il regista premio oscar Pete Docter, già noto al pubblico per i capolavori UP e Monsters & Co., afferma:

Gli ambienti che nascono dalla fantasia mi hanno sempre affascinatoquando ho avuto l’idea di un film ambientato all’interno della mente umana, eravamo entusiasti di poter visualizzare luoghi come la memoria a lungo termine, il subconscio, il pensiero astratto, la produzione onirica, tutti concetti alquanto familiari. Inside Out ci offre l’occasione di condurre il pubblico in un mondo di cui tutti sentono sempre parlare ma che nessuno ha mai visto.

Riuscirà la piccola Riley a fare i conti con le proprie emozioni a seguito del trasferimento con la sua famiglia?

Saranno cinque i protagonisti di questa indimenticabile avventura: Gioia, che vede sempre il lato positivo delle cose, riuscendo a mantenere tutti felici; Paura, impiegato di sé stesso con il timore perenne di perdere il suo lavoro sebbene sia cosciente del fatto che non accadrà mai; Rabbia, convinto che gli altri,  nonostante agiscano in buona fede, non sappiano come funzionano le cose, la sua testa prende fuoco quando è eccessivamente in collera; Disgusto, poco paziente e sempre pronta a proteggere Riley; Tristezza, comica anche nello stato che caratterizza il suo personaggio, si tratta di una vera e propria sfida per Gioia.

 

Giulia Bevilacqua

New entry nel mondo c4, i fumetti francesi l'hanno convertita al mondo nerd. "Da grande" vorrebbe diventare traduttrice. Di cosa? Di fumetti, obviously.

Potrebbero interessarti anche...