Nick Banana: trailer e copertina del fumetto di Nebo che fa satira su PD e M5S

Nick Banana coverUn genere apprezzato, ma delicato e soggetto a critiche: si parla della satira politica, quella che Nebo, pseudonimo di Nicolò Zuliani, tratta nel suo “Nick Banana: gli anni segreti”.

Pubblicato da Edizioni Star Comics, sceneggiatura di Nebo in collaborazione con Michele Monteleone, disegni di Daniele di Nicuolo e copertina di LRNZ, la storia narra le vicende del personaggio creato proprio da Nebo, Nick Banana, a seguito dell’ascesa del “Movimento 5 Stalle” e di come abbia cercato di salvare l’Italia grazie al leader del “Partito Confuso”, un venditore di pantofole fiorentino.

Il fumetto sarà presentato dal 30 aprile al 3 maggio al Napoli Comicon, poi sarà disponibile in tutta Italia: Wired troverete l’intervista completa con l’autore e l’anteprima del fumetto, oltre al trailer che potete guardare qua sotto.

Fonte, immagini e video: Wired

Giulia Bevilacqua

New entry nel mondo c4, i fumetti francesi l'hanno convertita al mondo nerd. "Da grande" vorrebbe diventare traduttrice. Di cosa? Di fumetti, obviously.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 30 maggio 2015

    […] calibro di Diego Cajelli, il suo nome è salito alle cronache del fumetto per i disegni di “Nick Banana“, opera di satira politica scritta da Niccolò “Nebo” Giuliani e Michele […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.