Marvel Comics: Il nuovo Thor donna vende più del precedente

thor1cover

Quando Marvel ha introdotto il nuovo Thor donna le reazioni dei fan si sono spaccate in due. Da una parte i soliti provocatori che screditavano il personaggio senza averne letto nemmeno un balloon e dall’altra quelli che non vedevano l’ora di avere tra le mani il primo numero con la nuova Thor (iana?).

Molti non sanno o forse hanno dimenticato che questa non è la prima volta che Thor abbraccia l’affascinante e a volte misterioso mondo femminile (per chi scrive, quello delle donne ha dei lati oscuri in cui nemmeno le irsute schiere di Hoggoth oserebbero appropinquarsi). Si chiamava Thor-girl ed era una ragazza bionda dai poteri cosmici che indossava un cerchietto con delle ali ai lati del capo e impugnava un bel martellone magico. A quei tempi Internet non era ancora così diffuso e di conseguenza non ci fu molto scalpore.

Thor sales

In viola i dati di vendita di Thor: God of Thunder. In marrone quelli del nuovo Thor donna.

Torniamo alla nuova incarnazione femminile di Thor. La sorpresa più grande sono stati i dati di vendita. Il nuovo Thor donna vende molto di più di quanto abbia mai venduto Thor dal 2012 ad oggi. Il primo numero ha venduto al suo debutto 150.862 copie, contro le 110.443 del primo numero di Thor: God of Thunder del 2012. Senza contare le copie digitali, non ancora presenti nella conta. Ovviamente è impossibile stabilire se il nuovo Tonante abbia raggiunto un pubblico femminile più vasto, ma sta di fatto che ai lettori  è piaciuto e chissà se se questo non è l’inizio di una nuova moda di eroi al femminile!

Fonte: fusion.net

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...