Pacific Rim: a novembre l’esordio della serie a fumetti

La scorsa estate c’era già stata la promessa di una serie animata di 13 episodi, ma per l’attesissimo sequel di Pacific Rim dovremo aspettare ancora molto (la data di uscita è prevista per aprile 2017). Nel frattempo, gli amanti dei robottoni firmati Guillermo Del Toro potranno rincuorarsi con una buona notizia: il regista e produttore cinematografico messicano ha annunciato il lancio di una nuova serie a fumetti.

Pacific Rim: Tales From the Drift sarà una miniserie di quattro albi mensili prodotta dalla casa editrice Legendary Comics e partirà da novembre 2015. La storia seguirà a quanto già letto nel graphic novel Pacific Rim: Tales From Year Zero, prequel a fumetti del primo capitolo cinematografico, in cui venivano raccontate le origini della minaccia dei Kaiju e la corsa allo sviluppo dei robot da combattimento. Il soggetto originale è di Travis Beacham, creatore dell’intero mondo di Pacific Rim, ed è stato affidato alla penna di Joshua Fialkov e alle matite di Marcos Marz (Batman Confidential).

Per i fan, sarà un’ottima occasione per ingannare l’attesa ed approfondire la conoscenza del mondo degli Jaeger, impegnati a lottare contro Kaiju mai visti.

Fonte: theverge.com

Walter "Terzo di Due" Santarelli

Astrologo esordiente, sensitivo a giorni alterni ed esploratore della quinta dimensione (orari pasti). Il mio motto è "Sapor Arepo Tenet Opera Rotas" che in latino vuol dire tutto e non vuol dire nulla.

Potrebbero interessarti anche...