Cosa indossa un supereroe sopra il costume? Marvel lancia una linea d’abbligliamento uomo

Diciamocelo chiaramente, la Marvel in questo periodo sa vendere (e vendersi) molto bene. Fino a poco tempo fa, gli Avengers erano roba per nerd brufolosi e appassionati di fumetti, mentre adesso sono diventati parte della cultura pop contemporanea. Con il successo ottenuto dalle trasposizioni dell’universo cinematografico, i superoeroi della Casa delle Idee non sono più un fenomeno di genere ed è naturale che ci sia stato un boom nel merchandising.

Non sorprende la notizia appena giunta dagli States che la Marvel abbia stretto un accordo con il brand Five Four – sito di e-commerce d’abbigliamento a sottoscrizione mensile – per produrre una nuova linea di Abbigliamento Uomo.

L’anteprima della collezione (che potete vedere nel video sopra linkato) è stata in mostra dal 26 al 29 dello scorso marzo nello store Five Four della Openhouse Gallery, nel Lower East Side di New York.

Stando a quello che è stato rilasciato alla stampa nei comunicati dei due marchi, la linea consiste in una “capsule collection [collezione composta da pochi capi d’abbigliamento facilmente abbinabili e interscambiabili fra loro] di moda uomo che racchiude l’eredità iconica Marvel, i personaggi e la narrativa superomistica con l’innovazione della moda di tendenza”.  L’obiettivo è quello di riflettere in un abbigliamento classico ed elgante, adatto ad ogni giorno, ciò che c’è dietro il costume di un supereroe, ovvero il suo carattere, la sua personalità.

La Five Four Marvel Collection è composta da camice attillate, magliette revirsibili, felpe con tasche nascoste e accessori di ogni tipo e sarà disponibile in esclusiva ai membri del sito dal 1 aprile.

Marvel sta diventando una way of life – alcuni giorni fa ci siamo occupati di una casa a tema Avengers – e se volete rinnovare il guardaroba e sentirvi allo stesso tempo superuomini ora ne avete l’occasione; anche se a dirla tutta di Marvel, oltre al marchio, non è che ci sia granché. Forse il listino prezzi.

Fonte: ign.com

Walter "Terzo di Due" Santarelli

Astrologo esordiente, sensitivo a giorni alterni ed esploratore della quinta dimensione (orari pasti). Il mio motto è "Sapor Arepo Tenet Opera Rotas" che in latino vuol dire tutto e non vuol dire nulla.

Potrebbero interessarti anche...