Daredevil: nuovo spot a dieci giorni dallo sbarco su Netflix

Daredevil-Netflix-bannerContinua la campagna promozionale, iniziata due mesi fa, per l’attesa prima serie Marvel dedicata a Daredevil e prodotta da Netflix, il popolare servizio di streaming, già dietro la serie di culto House of Cards. Daredevil debutterà sulla piattaforma online il 10 aprile e qualche giorno fa è stata rilasciata una nuova clip.

Il video ci mostra un giovane Matt Murdock che parla con Stick, interpretato da Scott Glenn. Stick, come fanno i fan del Diavolo Rosso, è il maestro di Matt Murdock, cieco come l’allievo, che lo addestra alle arti marziali e lo aiuta ad affinare i suoi sensi e il suo senso radar. La presenza di Stick conferma che la serie si inspirerà molto alle storie di Frank Miller, come L’Uomo Senza Paura e la tanta famosa e celebre run scritta e disegnata da Miller nella prima metà degli anni ’80. In più nel video appaiono altri fotogrammi di Kingpin, interpretato da Vincent D’Onofrio e di Matt Murdock da adulto, interpretato da Charlie Cox.

La serie Netflix di Daredevil è solo la prima di quattro serie prodotte dal canale. La prossima serie, già in lavorazione e prevista nel 2015, sarà AKA Jessica Jones, tratta dalla celebre serie Alias di Brian Michael Bendis, mentre Luke Cage e Iron Fist usciranno l’anno prossimo. Tutte queste quattro serie, accumulate dall’essere parte del marchio Marvel Knights, dovrebbero confluire in un film sui Difensori. Di recente è stata anche vagliata la possibilità di una serie del Punitore in questo formato.

La prima stagione di Daredevil sarà disponibile per intero su Netflix a partire dal 10 aprile. Non si conosce ancora una possibile emittente italiana.

Fonte: BleedingCool.com

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...