Jim Lee: uno sketch per gli amici Apuliani

Batman Jim Lee GravinaQualche giorno fa è apparso sulla pagina ufficiale Facebook di Jim Lee uno sketch, realizzato nel 2004, ambientato a Gravina (BA).

Il noto fumettista in forza alla DC Comics, noto soprattutto per gli albi sul Cavaliere Oscuro, dedicò questo disegno a una fan, Angela, che proprio quel giorno, 26 agosto, festeggiava il compleanno.

Nel disegno si vede Batman alla disperata ricerca della propria Bat-caverna tra le numerose grotte di Gravina. Probabilmente anche Jim Lee rimase folgorato dalla bellezza del paesaggio pugliese e proprio in questi giorni ha rispolverato lo sketch per dedicarlo a tutti i sui “amici apuliani“. Ecco cosa recitava il post:

Per tutti i miei amici apuliani #2004 #gravina #batman

Posted by Jim Lee on Martedì 31 marzo 2015

Fonte: Jim Lee – Pagina Facebook ufficiale

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...