Shockdom: in arrivo un fumetto di Calanda per Parmareggio

Il parmigiano è buono, nutriente e può diventare un’ottima merenda energetica.

Suonerebbe bene come reclame di uno spot pubblicitario in televisione, invece questa volta è il linguaggio del fumetto ad essere utilizzato per commercializzare un prodotto, in questo caso gli snack Parmareggio. La grande azienda produttrice di Parmigiano Reggiano DOP ha commissionato una serie di strisce a fumetti alla casa editrice Shockdom con protagonista la famiglia di Topolini che da anni è testimonial del formaggio nazionale.

L’autrice delle strisce sarà Calanda, già autrice di diversi webcomic, che racconterà in maniera divertente come le cattive abitudini alimentari possano condizionare l’attività mentale e fisica del piccolo Enzino, contribuendo alla nascita del fastidioso “Abbiocco“, allegoria dei rischi che può provocare una cattiva alimentazione soprattutto per i bambini in età scolare.

unnamed

La serie verrà pubblicata ad episodi sulla pagina Facebook di Parmareggio con cadenza settimanale a partire dalla seconda metà di Aprile 2015. La casa editrice Shockdom è il punto di riferimento per i webcomic in Italia ed è sempre stata disposta alla collaborazione con aziende commerciali, ottimo esempio di come il fumetto sia un media adatto per veicolare diversi tipi di messaggi.

Fonte: Shockdom.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...