Vivi e Vegeta: Pronti per la seconda stagione? Ecco il recap!

C’era un tempo in cui, quando vedevo un cactus, pensavo a Final Fantasy VIII. Un tempo in cui lo scalogno era solo una verdura, il minipimer un utensile da cucina e il girasole una pianta che mi faceva pensare a Van Gogh. Questo, prima di aver letto Vivi e Vegeta.

Vivi e vegeta 02

PREVIOUSLY, ON “VIVI E VEGETA”…

Non ho ancora ben capito dove stia la magia di questo “noir vegetariano”. Forse nella definizione stessa, un qualcosa che rende impossibile non inarcare la bocca in un sorriso curioso. O forse nelle menti dietro alla creazione di quest’opera, Francesco Savino e Stefano Simeone, due che hanno mostrato sin dalla prima vignetta di saper – e voler – ragionare fuori dagli schemi.
Vivi e Vegeta 01Fatto sta che in questa creazione c’è un qualcosa di incantevole nell’atmosfera, in quel mondo fuori dal tempo e dallo spazio, dove l’alternarsi di pioggia e sole non scandisce tanto il ritmo della giornata quanto quello della propria vita. Viverla nel primo caso, conservarla nel secondo.

Vivi e Vegeta torna su Verticalismi a partire da lunedì 27 aprile. In questa pagina il Recap pubblicato oggi, che permette a tutti i lettori di risintonizzarsi sulle onde dell’avventura di Carl e compagnia. Se invece non avete idea di cosa sia Vivi e Vegeta… Per scoprirlo, il miglior modo è cliccare qua.

Vi lasciamo con l’anteprima di un’immagine realizzata dalla fantastica Roberta Ingranata, copertinista della serie, che preannuncia il nuovo stile grafico delle cover a partire dal sesto capitolo.

Buona lettura!

vev_pop_300

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...