Dragon Ball Z – La rinascita di F: Esordio da record in Giappone

Dragon Ball, anche grazie alle continue repliche televisive, ha segnato l’infanzia di molti dei bambini in tutto il globo. La notizia del ritorno su pellicola dei Guerrieri Z ha risvegliato nel pubblico antichi sentimenti, se a questo aggiungiamo il ritorno del cattivo più amato della serie, Freezer, nel nuovo Dragon Ball Z: La rinascita di F, scritta dalle mani del creatore della serie Akira Toriyama, il successo era quasi assicurato.

maxresdefault

Come prevedibile, in Giappone l’uscita è stata accolta in maniera grandiosa. Solo nei primi due giorni di proiezione si è toccata la cifra di 960 milioni di Yen guadagnati (8 milioni di euro), con una vendita complessiva di 716,000 biglietti. Il film, che ha superato del 40,3%  l’esordio di Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei, ha battuto ogni altra pellicola uscita nello stesso weekend, comprese pellicole di caratura internazionale come Furious 7. L’ennesima impresa di cui solo Goku e compagni sarebbero stati capaci.

Fonte: animenewsnetwork.com

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...