[Cit.]: La nuova opera di Pierz per Nicola Pesce Editore

[CIT.], di PierzLuca Piersantelli, in arte Pierz, già autore di La Bibbia 2 e Ravioli Uèstern, ha pubblicato un nuovo volume dal titolo [Cit.] per la casa editrice Nicola Pesce Editore.
Ad aprire l’opera, una citazione che ne anticipa il contenuto:

Quando rubi da un autore, è plagio; quando rubi da molti, è ricerca.

[Cit.], infatti, contiene una grande mole di parodie e citazioni da fumetti, film e telefilm, a voler fare da specchio nei confronti di una società formata sulla cultura pop.

Il volume (brossurato, b/n, 12 €) contiene al suo interno una lunga storia inedita ed una raccolta di vignette pubblicate sul web, per un totale di 128 pagine cariche di nonsense e riferimenti trash-pop. Ecco, in breve, la trama: l’umanità è in pericolo e la causa non è altro che una cometa con il volto di Paolo Brosio. A tentare di salvare il pianeta saranno il Raviolo Ningia e quell’altro lì, come si chiama… Coso.pierz

[Cit.] sarà disponibile in tutte le librerie dal 14 maggio e sarà presentato in anteprima a Napoli COMICON, dove Pierz firmerà le copie con dediche e sketch presso lo stand NPE. È anche possibile acquistarlo a questo link e per gli acquisti avvenuti entro il 30 aprile si riceverà una copia sketchata dall’autore. Di seguito potete sfogliare qualche pagina del volume in anteprima.

Fonte: Nicola Pesce Editore

Paola Oliviero

Laureata in mediazione linguistica, ha avuto il suo "battesimo fumettistico" quando a 13 anni ha preso tra le mani un numero del manga di Evangelion. Collezionista maniacale, è anche un'appassionata videogamer e divoratrice di libri di narrativa e fantascienza.

Potrebbero interessarti anche...